MAL DI SCHIENA ROUTINE

OFFICE SPINE ROUTINE

SBLOCCATO!

COSA SERVE E COME USARLA AL MEGLIO

THE OFFICE SPINE ROUTINE

MORNING SPINE ROUTINE

✅  MORNING SPINE ROUTINE – LA TEORIA

✅  MORNING SPINE ROUTINE – LA PRATICA

✅  THE MORNING SPINE ROUTINE 

WARM UP ROUTINE

✅  COSA SERVE E COME USARLA AL MEGLIO

✅  THE WARM UP ROUTINE

COMPLIMENTI!

HAI APPENA SBLOCCATO IL PRIMO MODULO DI
MAL DI SCHIENA ROUTINE!

la via piú efficace per creare un'abitudine ed uscire dal dolore

Il primo percorso ONLINE in Italia che ti permette di costruire la tua personale ROUTINE di movimento per un’opportunità UNICA: risolvere il tuo Mal di Schiena. 

Direttamente a casa tua, dove vuoi e quando vuoi!

Guarda questo video con estrema attenzione per capire di cosa si tratta.

COS'è MAL DI SCHIENA ROUTINE

TORNERAI A MUOVERTI MEGLIO DI PRIMA

3 Potenti Routine di Movimento per 3 momenti della giornata CRUCIALI nella vita di chi soffre di Mal di Schiena. Potrai cominciare a lavorare sul tuo Dolore fin da subito.

TI SENTIRAI LIBERO DAL DOLORE

Se metterai in pratica le Routine che ti mostro passo dopo passo, il tuo rapporto con il mal di schiena cambierà forma e potrai finalmente sentire di avere il CONTROLLO della situazione.

potrai modificare le routine in base alle tue necessitá

L'alta adattabilità delle ROUTINE di MOVIMENTO ti permetterà di creare uno stimolo esclusivo per te e la tua schiena.

dimostrazioni PRATICHE E TEORICHE

Troverai all'interno della tua area personale le dimostrazioni pratiche e teoriche grazie alle quali comprenderai a fondo come lavorare fin da subito sul Dolore della tua Schiena

Le migliaia di pazienti con cui ho lavorato, gli anni d’inferno che io stesso ho vissuto a causa del Mal di Schiena e la quantità indefinita di ricerche scientifiche che ho studiato negli anni mi hanno fatto capire con chiarezza una cosa:

Movimento, alimentazione e rapporti sociali hanno un impatto gigantesco sul Dolore e sulla salute del nostro corpo.

Il 2020 è stato duro per molti di noi (quasi tutti direi). E se vivi con il Mal di Schiena che non ti abbandona nemmeno un secondo della tua giornata allora tutto diventa ancora più faticoso e straziante.

Può essere che la notte non dormi bene per il dolore e ti svegli più stanco di quando sei andato a letto.

Non riesci a concentrarti sul lavoro.

Non riesci ad allenarti come vorresti e dunque non hai più nemmeno un modo per scaricare lo stress.

Anzi il dolore ti stressa sempre più.

Forse quello che vuoi è solo poter giocare con i tuoi figli e questo non puoi farlo perché il dolore alla schiena è insopportabile.

Per non parlare dei farmaci e delle infinite visite mediche di ogni tipo…

Non è poi così strano forse che il disturbo medico N°1 al Mondo sia il DOLORE.

In particolare proprio il Mal di Schiena.

E nei periodi in cui ci muoviamo meno (e già passiamo le giornate incollati alle sedie), mangiamo male e troppo (e con male non intendo una cattiva cucina, perchè ce l’abbiamo tutti la Nonna Maria che fa le migliori lasagne d’Italia) il Dolore muscolo-scheletrico ha più chance di farsi vivo.

 

Se ci aggiungiamo il fatto che avere un forte sostegno sociale, in importanti ricerche scientifiche, è risultato essere uno degli elementi protagonisti della salute dell’uomo allora siamo a cavallo..

Il Dolore aumenta, ci muoviamo sempre meno perchè fa male ecc ecc…

 

MA…

…se il tuo obiettivo è tornare a muoverti e vivere libero dal dolore, in modo duraturo, allora abbiamo un modo per rompere questo circolo vizioso.

No, non sto dicendo che si ottiene senza sforzo.

Chiunque ti proponga una cosa del genere è un ciarlatano e vuole solo approfittarsi del tuo problema.

So che probabilmente hai sentito pareri molto diversi tra loro:

chi dice che si è curato in un modo, chi in un altro, chi pensa di essere condannato a vita al mal di schiena, chi pensa di aver trovato l’unica vera via per risolvere il suo problema e ora la consiglia a tutto il mondo.

Il bello è che laddove c’è la più totale incertezza la Scienza viene in nostro aiuto facendo luce sui fatti.

La strada per il tuo obiettivo esiste ed è supportata dalle migliori evidenze scientifiche (di cui sono dannatamente appassionato).

Se stai leggendo queste righe è perché non hai ancora ottenuto ciò che desideri e hai voglia di cambiare la tua situazione.

Devi sapere questo: le “terapie scorciatoia” che ti vengono proposte là fuori ti daranno al massimo un risultato temporaneo. Se quello che desideri è un cambiamento concreto e duraturo allora è arrivato il momento che tu ti prenda le tue responsabilità.

Che tu la smetta di SUBIRE e cominci ad AGIRE.

Basta poco per cominciare.

La chiave sta nel creare una piccola, semplice, positiva ABITUDINE.

Una Routine.

Pensa alla persona che desideri essere, alla persona che sei stata e che puoi tornare ad essere.

Libera dal dolore.

Immagina: muoversi come un tempo, alzarsi al mattino senza quelle fitte incredibili alla schiena, correre, saltare, allenarsi e godersi appieno i momenti che la vita ti offre.

Ma soprattutto tornerà la sensazione di avere di nuovo il controllo sulla tua schiena, sul tuo corpo, su te stesso.

Te lo garantisco: tutto ciò è possibile.

mangiare senza stop, inchiodarsi al divano e ridotti rapporti sociali sono una combinazione letale per la tua schiena. rompi questo circolo vizioso!

Alimentazione, Movimento e Socialità hanno un impatto gigantesco sulla salute del tuo corpo, e direttamente anche sulla percezione del Dolore.

Se hai Mal di Schiena lo sai bene.

Gestire l’alimentazione, in generale, non è facile.

E in questo periodo dove siamo costretti a passare la maggior parte del nostro tempo seduti, dove il tragitto “casa-lavoro” ha cominciato a diventare “cucina-salotto” e dove il frigorifero è diventato il nostro confessore è ancora più difficile.

E allora se c’è un semplice e pratico modo per rompere questo circolo vizioso che alimenta il Mal di Schiena, perchè non metterlo in atto subito?

Il nostro corpo è fatto per muoversi, la nostra schiena è stata progettata per piegarsi, stendersi, ruotare, inclinarsi.

Se sai come gestire il Dolore durante il Movimento e sai come gestire il Movimento se c’è Dolore, allora il 90% del lavoro è fatto.

Ricorda sempre che provare Dolore è inevitabile prima o poi nella vita, ma Soffrire…è un’opzione.

In mal di schiena ROUTINE troverai nello specifico

Office Spine Routine è la routine di movimento composta dai migliori esercizi per la colonna vertebrale utilizzabili direttamente sul posto di lavoro o anche a casa se sei in smart working. Potrai sfruttare l’intera sequenza o parte di essa ogni volta che vuoi, ogni volta che senti il bisogno di dare uno stimolo positivo alla tua schiena e al tuo collo, ogni volta che senti che rigidità e dolore condizionano la tua giornata lavorativa. Potrai sfruttare la sedia, la scrivania o il pavimento stesso. Al suo interno troverai anche i video teorici con le spiegazioni di come sfruttare al meglio Office Spine Routine.  Le parole chiave sono: semplicità, adattabilità, concretezza.

In Morning Spine Routine ti mostro una sequenza di movimenti (con variabili da eseguire sdraiato, seduto e in piedi) che ti permetterà di AGIRE SUBITO sul tuo disturbo e non di SUBIRE una cura di scarsa durata e efficacia. L’obiettivo è quello di farti cominciare la giornata nel migliore dei modi: quanto può essere limitante e deprimente l’idea di dover affrontare le ore che ti aspettano sapendo già che sarai perennemente infastidito, innervosito e dolente? Tutto ciò che potrebbe essere semplice e naturale (come portare i tuoi figli a scuola, recarti in ufficio in macchina, in scooter o con i mezzi, fare le pulizie, lavorare) diventa faticoso e ti rende la quotidianità difficile. Morining Spine Routine nasce dopo essere stata testata e ritestata su me stesso e assegnata poi a centinaia dei miei pazienti. Al suo interno troverai anche i video teorici con le spiegazioni di come sfruttare al meglio le sequenze di movimento. Morning Spine Routine ha 1 solo obiettivo: darti la possibilità di cominciare la giornata col piede giusto e, nel tempo, riappropriarti della tua libertà di movimento.

L’obiettivo di Warm Up Routine è portare tutte le strutture della tua colonna vertebrale ad uno stato ottimale per muoversi ed agire. Se sei una persona che si allena e ha problemi di schiena, allora questa routine ti darà il giusto livello di preparazione per poter cominciare il tuo allenamento, qualunque sia il tuo sport. Se sei una persona sedentaria questa routine può diventare la tua personale sessione di allenamento per la schiena. Tutto sarà modificabile in base alla tua tolleranza, alla tua fatica, al tuo dolore.

Chi sono?

COSA CONTIENE QUESTO CORSO PRATICO?

COSA DICONO DI ME E DEI MIEI PRODOTTI

Dì ADDIO AL MAL DI SCHIENA

Offerta riservata per questi giorni!

ATTENZIONE: questo NON è un corso in aula, è un percorso ONLINE.

Questo ti permette di allenarti comodamente da casa per praticare le tue routine di esercizi.

Ti basta solo un dispositivo (computer, smartphone, tablet) e una connessione online!

Percorso MAL DI SCHIENA ROUTINE

57
27,00
  • Creazione account area riservata
  • 3 routine praticabili dove e quando vuoi
  • Fruibilità del corso h24 e 7giorni su 7
  • Pagamento Sicuro al 100%
  • Puoi vederlo da qualsiasi dispositivo, ti basta solo una connessione internet
  • Puoi praticarlo anche da casa!
60% di sconto!

DOMANDE FREQUENTI

Certo che sì! Ti basterà un computer, un tablet o uno smartphone e potrai seguire il corso ovunque vorrai, quando vorrai. Tutti i video, teorici e pratici, saranno tuoi e consultabili da qualunque dispositivo.

Queste Routine nascono da anni di lavoro con migliaia di pazienti affetti da Lombalgia (Mal di Schiena Lombare) di svariate tipologie e dalla raccolta delle più fresche evidenze scientifiche in merito.
Queste Routine quindi quindi fanno per te se hai dolore alla schiena e/o ernie del disco (tipicamente L4-L5, L5-S1), discopatie, artrosi vertebrale o spindiloartrosi, degenerazione discale, spondilolistesi, iperlordosi, ipercifosi.
 
Questo percorso NON fa per te se hai subito traumi recenti, se sei a rischio di operazione chirurgica, se il tuo dolore è di nuova insorgenza e non hai ancora fatto una prima visita medica.
 
Questo percorso infine NON fa per te se cerchi una scorciatoia e se non hai intenzione di impegnarti per la tua stessa salute.
Le Routine di Movimento presentano esercizi di base. Pensati e strutturati per un attacco acuto di mal di schiena o per un mal di schiena cronico. Chiunque è in grado di eseguire alcuni o tutti gli esercizi presentati all’interno delle routine. Ciononostante ci tengo molto a ricordarti la natura estremamente personalizzabile delle routine. Non dovrai per forza eseguirle uguale alle mie. Potrai farle durare di meno, potrai farle durare di più. Potrai sfruttare solo alcuni degli esercizi che vedi, oppure tutti. Potrai fare più ripetizioni dello stesso esercizio, più di quelle che già faccio io durante la routine, e potrai anche sfruttare ampiezze diverse, quindi raggiungere il punto in cui riesci ad arrivare, con un po’ di fatica ma senza torturarti. In base alle rigidità che percepisci, in base al dolore che hai in quel momento, in quella giornata, modellerai le routine su te stesso. L’importante è che tu, prima di tutto, provi, sperimenti, dia uno stimolo nuovo alla tua schienaPotrai testare piano piano il tuo corpo e comprendere se ti senti sicuro di approcciare qualche nuovo movimento più complesso oppure potrai mantenere gli esercizi già acquisiti per continuare a migliorare nel tempo.
Il motivo per cui dovresti scegliere Mal di Schiena Routine è lo stesso per cui se vuoi farti visitare da un medico preferisci che questo abbia la laurea e non abbia solo “guardato ogni tanto altri medici fare le visite”.
Oppure lo stesso per cui se stai organizzando una difficile escursione in montagna vuoi una guida che abbia già compiuto quel cammino e non che abbia dato una veloce occhiata alla cartina.
Ed è lo stesso per cui scegliere Mal di Schiena Routine significa scegliere una proposta strutturata. Delineata e pensata per te.
E non qualche video a cui ispirarti per qualche esercizio, ma un’offerta selezionata per stimolare tutti gli aspetti necessari a lavorare su un disturbo così diffuso come il mal di schiena.
Il tutto suddiviso in 3 differenti Routine.
Così da permetterti di visualizzare i movimenti, renderli tuoi e replicarli ogni volta che vuoi nel momento del bisogno.
Così da darti delle indicazioni precise su come procedere in senso pratico, su come gestire le Routine e su come gestire il tuo dolore.

Hand Made with Movement 💪 | Copyright © 2020 Iacopo Landi